Dott. Rocco Ferrari Équipe

Il Dott. Rocco Ferrari è nato a Parma il 4 Giugno 1971, si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Parma.

Dopo un’esperienza di praticantato presso l’Azienda Ospedaliera di Parma, passa due anni presso Life Univesity of Chiropractic di Atlanta (U.S.A.) dove consegue la Laurea in Doctor of Chiropractic cum laude.
Dal gennaio 2002 si occupa di riabilitazione funzionale del rachide presso la clinica privata Isokinetic nella sede di Milano prima e dal settembre 2004 nella sede di Bologna.

E’ medico e chiropratico responsabile della traumatologia (recupero infortuni) di Aironi Rugby (Celtic league), di Noceto Rugby F.C. (Serie A) e Cariparma Volley femminile (Serie A2). E’ inoltre chiropratico ufficiale di Parma Calcio e Bologna Calcio. Collabora con la F.I.R. (Federazione Italiana Rugby) come consulente chiropratico delle Nazionali Giovanili e dell’Accademia di Parma.

In passato è stato medico chiropratico del Rugby Parma F.C.

Dal 2008 svolge l’attività di libero professionista presso il suo Studio Keiros di Parma.

Dal 2012 è medico responsabile delle Zebre Rugby.

E' inoltre stato riconfermato medico chiropratico e responsabile per la terapia con onde d'urto per il Parma Calcio anche per il 2016.